Conclusione
Grafica | |
Sonoro | |
Giocabilità | |
Longevità | |
Voto Complessivo |
Rage è un titolo sicuramente molto innovativo rispetto alla tradizione Id, presentando elementi di tipo RPG e un multiplayer molto particolare.
La longevità è buona anche se la storia, in particolare nel finale, è carente.
Il multiplayer dividerà sicuramente i giocatori tra quelli che lo apprezzeranno e quelli che lo odieranno: particolare, divertente, ma poco profondo forse e molto atipico per un FPS.
Il Co-op risulta molto marginale.
A differenza di quanto successo nel 2004 con Doom3, Rage non si presenta come un capolavoro di realismo pur essendo apprezzabile nel contesto, sono presenti molti dettagli di bassa qualità a causa delle limitazioni imposte sicuramente dalle consolle. Grave però l'assenza di voci per il settaggio del motore grafico che obbligheranno l'utente a dover agire tramite file di configurazione.
Le armi offrono il tipico feeling di Id, che riporteranno sicuramente i ricordi dei giocatori a vecchi titoli quali Doom e Quake.
Per quel che riguarda le prestazioni, Rage ha dato buoni risultati sulle due configurazioni di prova utilizzate, un sistema portatile basato su AMD Turion 2 M500, AMD HD4670M e 4GB di RAM a risoluzione 1366x768, un sistema fisso basato Intel Core i3 2100, Zotac GTX560 TI e 16GB di ram a risoluzione fullHD. Da segnalare tuttavia che con AMD sono stati necessari i driver Catalyst 11.10 Preview 3 per ottenere risultati apprezzabili.
Pro:
- Gameplay originale per i canoni Id, guida dei mezzi che spezza la monotonia dell'FPS
- Profondità visiva
- Aspetti tipici dei GDR
Contro:
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Multiplayer scarno, non attribuibile ad un FPS
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Fisica poco accentuata
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A volte ripetitivo e scriptato
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Texture poco definite da vicino
Si ringrazia Bethesda per aver fornito il gioco e reso possibile questa recensione.
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